Menu
Carrello
SCONTI SPEDIZIONE GRATUITA in tutta ITALIA con acquisti pari o superiori a 8 Kg 

Termini & Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

1. Definizioni utilizzate nel documento

– Società Agricola Cà Bocchi s.s.: (da ora indicata CA' BOCCHI) è la ditta di vendita dei prodotti Ca' Bocchi® con sede legale in via Ca' Dei Santi, 501 - 41054 Marano Sul Panaro (Modena)  – Italia – P. IVA 01959780360, C.F. 01959780360

– cabocchi.it: contiene il negozio virtuale accessibile tramite l’URL https://www.cabocchi.it, attraverso il quale è possibile acquistare i Prodotti.

– Condizioni Generali: sono le presenti condizioni generali di vendita e le eventuali future nuove versioni che potranno essere pubblicate su cabocchi.it

– Cliente: qualsiasi soggetto (persona fisica o giuridica) che acquista uno o più Prodotti attraverso cabocchi.it, accettando le Condizioni Generali.

– Parti: Ca' Bocchi e il Cliente, congiuntamente.

– Contratti di Compravendita: i contratti di compravendita dei Prodotti conclusi, ai sensi dell’art. 3. che segue, tra Ca' Bocchi e i Clienti attraverso cabocchi.it.

– Prodotti: i prodotti pubblicati su cabocchi.it che potranno costituire oggetto di futuro Contratto di compravendita.

– Prezzo: il prezzo di vendita dei Prodotti come indicato su cabocchi.it in corrispondenza dei Prodotti medesimi.

– Ordine: l’ordine di acquisto dei Prodotti inviati dai Clienti, in conformità alle Condizioni Generali e seguendo la procedura di cui all’art. 6 che segue.

– Conferma d’Ordine: il messaggio e-mail attraverso il quale Ca' Bocchi comunica ai Clienti l’accettazione dell’ Ordine.

2. Oggetto

2.1

Le Condizioni Generali disciplinano tutti i Contratti di Compravendita costituendone parte essenziale ed integrante.

2.2

Ca' Bocchi si riserva il diritto di modificare in ogni momento le Condizioni Generali, fermo restando che a ciascun Contratto di Compravendita si intenderanno applicabili quelle pubblicate su cabocchi.it al momento dell’invio del relativo Ordine da parte del Cliente.

2.3

In caso di contrasto tra le norme di cui alle Condizioni Generali con eventuali altre norme specifiche relative al Contratto di Compravendita sempre pubblicate su cabocchi.it, troveranno applicazione queste ultime.

3. Conclusione del Contratto di Compravendita

3.1

Ca' Bocchi si impegna a inviare al Cliente la Conferma d’Ordine entro 48 ore lavorative dal ricevimento del relativo Ordine da parte dei Cliente..

3.2

I Contratti di Compravendita si intendono conclusi tra le Parti nel momento in cui il Cliente riceve la Conferma d’Ordine, indipendentemente dalla sua effettiva conoscenza (fermo restando il diritto di recesso di cui all’art. 9, nelle ipotesi ivi previste). Qualora il Cliente non riceva la Conferma d’Ordine entro il termine indicato all’art. 3.1, ciò dovrà intendersi quale silenzio rifiuto e pertanto il relativo Ordine dovrà considerarsi rifiutato da Ca' Bocchi e, quindi, privo di qualsivoglia effetto giuridico.

3.3

Con l’invio dell’Ordine, il Cliente dichiara di avere preso visione di tutte le istruzioni inerenti alla modalità di acquisto dei Prodotti di cui all’art. 6 e di aver accettato integralmente le Condizioni Generali nonché di aver preso visione di tutte le ulteriori informazioni contenute su cabocchi.it, anche richiamate tramite link.

3.4

Ciascun Ordine sarà archiviato presso la banca dati di cabocchi.it, secondo le modalità e nel rispetto delle disposizioni di cui al D.lgs. 30.06.2003 n. 196 (“Privacy”) e sarà accessibile contattando Ca' Bocchi ai riferimenti di cui all’art. 16.

3.5

Il Cliente è tenuto ad assicurarsi che i propri dati immessi siano veritieri, completi, aggiornati ed a comunicare tempestivamente ogni eventuale modifica degli stessi. Al momento dell’acquisto inoltre il cliente dichiara di essere maggiorenne. Nel caso in cui si rendano dichiarazioni false, Ca' Bocchi si riserva il diritto di escludere tali soggetti dalle proprie liste di utenza.

4. Disponibilità dei Prodotti

4.1

La tipologia di Prodotti pubblicati su cabocchi.it e la loro disponibilità potranno variare in qualsiasi momento senza che ciò comporti alcuna responsabilità per Ca' Bocchi nei confronti dei Clienti.

4.2

I Prodotti indicati come “esauriti” non potranno essere ordinati dai Clienti. In caso di indisponibilità sopravvenuta di un Prodotto indicato come disponibile al momento dell’invio dell’Ordine da parte di un Cliente, Ca' Bocchi, fermo restando quanto previsto all’art. 3.2, si impegna a indicare a tale Cliente, in una successiva comunicazione a mezzo e-mail, i tempi indicativamente previsti per una nuova disponibilità del/i Prodotto/i oggetto dell’Ordine inviato dal Cliente. Il Cliente può ritirare l’Ordine entro 48 ore dal ricevimento di tale comunicazione da Ca' Bocchi (fermo restando il diritto di recesso di cui all’art. 9, nelle ipotesi ivi previste) inviando un messaggio e-mail all’indirizzo specificato all’art. 16. In questo caso Ca' Bocchi si impegna a rimborsare il Prezzo nel minor tempo possibile.

4.3

Ca' Bocchi si riserva la facoltà di non indicare la disponibilità di alcuni Prodotti pubblicati su cabocchi.it.

5. Prezzo e costi di spedizione; imposte

5.1

Il Prezzo è espresso in € (Euro). Il Prezzo applicabile è quello pubblicato su cabocchi.it al momento dell’invio di ciascun Ordine da parte dei rispettivi Clienti.

5.2

Il Prezzo si intende comprensivo di IVA .

5.3

Il Prezzo non comprende (salvo dove diversamente specificato) i costi di spedizione. Il Cliente è quindi tenuto a corrispondere a Ca' Bocchi un contributo per i costi di spedizione variabile a seconda del peso totale dei Prodotti da consegnare e del luogo di consegna.

5.4

L’eventuale contributo previsto al paragrafo che precede sarà comunque indicato, separatamente rispetto al Prezzo del Prodotto su cabocchi.it sì che il Cliente lo conosca prima dell’invio dell’eventuale relativo Ordine e sarà pagato dal Cliente, in caso di conclusione del Contratto di Compravendita unitamente e contestualmente al pagamento del Prezzo secondo le modalità di cui all’art. 7.

5.5

I Prodotti saranno consegnati unicamente all’interno del territorio dello Stato italiano.

6. Modalità di invio degli Ordini

 6.1

Per poter effettuare gli Ordini su cabocchi.it il Cliente si deve registrare attraverso l’inserimento nell’apposita sezione di tutti i dati ivi richiesti come “obbligatori”.

6.2

Il Cliente potrà acquistare i Prodotti selezionandoli nella sezione di cabocchi.it a ciò dedicata e inserendoli nel “carrello”. Qualora i Prodotti che il Cliente intenda acquistare siano più di uno, la stessa procedura di cui sopra dovrà essere ripetuta cliccando su “aggiungi altri prodotti”. Completata la scelta dei Prodotti, il Cliente dovrà, se non l’avesse già fatto in precedenza, procedere all’inserimento dei propri dati come da art. 6.1 e successivamente cliccare su “vai alla cassa”. Verificata la correttezza dei dati relativi al Prodotto/i scelto/i e delle “informazioni di invio”, il Cliente dovrà scegliere la modalità di pagamento di cui all’art. 7. Scelta la modalità di pagamento, il Cliente potrà procedere all’invio dell’Ordine cliccando su “invia ordine”.

7. Modalità di pagamento

7.1

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del Prezzo e del contributo per i costi di spedizione di cui all’art. 5 attraverso Paypal, carta di credito, attraverso bonifico bancario o attraverso il corriere tramite contrassegno. Ca' Bocchi si riserva la facoltà di variare, in ogni momento, i mezzi di pagamento utilizzabili dai Clienti, fermo restando che si intenderanno utilizzabili quelli pubblicati su cabocchi.it al momento dell’invio degli Ordini da parte dei rispettivi Clienti.

7.2

Al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti che selezioneranno come metodo di pagamento Paypal, la sessione Web sarà trasferita su sito Web sicuro di Paypal.com. Su tale sito Web, il Cliente potrà completare il pagamento del Prezzo e del contributo per i costi di spedizione di cui all’art. 5, utilizzando un account Paypal o una carta di credito. L’addebito del Prezzo e del contributo per i costi di spedizione di cui all’art. 5 sull' account o sulla carta di credito avverrà contestualmente all’invio al Cliente da parte di Ca' Bocchi della Conferma d’Ordine.

7.3

Il pagamento dei Prodotti acquistati sull’e-Shop può essere effettuato mediante carta di credito. Le carte di credito accettate sono indicate nel footer dell’e-Shop. Ca' Bocchi effettuerà l’addebito dell’Importo Totale Dovuto al momento della trasmissione dell’ordine. In caso di pagamento mediante carta di credito, selezionando l’apposita opzione presente nella pagina del pagamento del procedimento di acquisto, l’utente autorizza la memorizzazione, da parte del gestore dei pagamenti, dei dati della carta di credito inseriti e la loro riutilizzazione per il pagamento dei successivi acquisti tramite l’e-Shop. L’utente può, in ogni momento, revocare l’autorizzazione alla memorizzazione e riutilizzazione di tali dati per gli acquisti successivi, contattando il Customer Service dell’e-Shop ai recapiti di cui all’art. 15 che segue.

7.4

Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sull’e-Shop e prevenire eventuali frodi, Ca' Bocchi si riserva il diritto di chiedere all’utente, tramite e-mail, di inviare, tramite lo stesso mezzo, una copia fronte/retro della propria carta d'identità e, nel caso in cui l’intestatario dell’ordine sia diverso dall’intestatario della carta di credito, della carta d’identità di quest’ultimo. Il documento dovrà essere in corso di validità. Nella e-mail di richiesta sarà specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire a Ca' Bocchi. Tale termine non sarà, in ogni caso, superiore a 5 giorni lavorativi a decorrere dal ricevimento della richiesta da parte dell’utente. In attesa del documento richiesto, l’ordine sarà sospeso. L’utente è tenuto all’invio dei documenti richiesti nel termine indicato.

7.5

Nel caso in cui Ca' Bocchi non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi, il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. e l’ordine conseguentemente cancellato, salvo il diritto di Ca' Bocchi al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa sia incorsa a causa del comportamento non conforme dell’utente. La risoluzione del contratto, di cui l’utente sarà avvisato tramite e-mail, entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla scadenza del termine per l’invio dei documenti richiesti da Ca' Bocchi, comporterà la cancellazione dell’ordine, con conseguente rimborso dell’Importo Totale Dovuto, con le modalità e le tempistiche di cui agli artt. 9.1 e 9.2 che precedono, per quanto applicabili. Il termine per il rimborso decorre dalla risoluzione dell’ordine.

7.6

Nel caso di ricevimento da parte di Ca' Bocchi di documentazione valida nel termine indicato nella e-mail di cui all’art. 7.4 che precede, i termini di consegna applicabili all’ordine decorreranno dalla data del ricevimento della stessa.

7.7

Ca' Bocchi utilizza il servizio di pagamento sicuro Stripe che sottintende allo standard PCI per il quale è stato certificato livello 1, attualmente il più rigoroso nell’ambito dei pagamenti. Tale standard viene garantito anche all’azienda che usufruisce del servizio grazie alla libreria nativa STRIPE.JS. Tramite questa funzionalità non sarà infatti lo shop online a gestire i dati sensibili delle carte che verranno invece trasferiti al server sicuro Stripe senza ‘passaggi’ intermedi. Ca' Bocchi quindi non ha mai accesso e non memorizza i dati della carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento dei Prodotti, fatto salvo, limitatamente al dato relativo all’intestatario della carta, il caso previsto dall’art. 7.4 che precede.

7.8

Ca' Bocchi invierà via e-mail ai Clienti con partita IVA che ne faranno richiesta, regolare fattura (a fronte della fornitura completa dei dati societari). Ai fini dell’emissione della fattura, faranno fede le informazioni ivi fornite dal Cliente: nessuna variazione della fattura sarà possibile dopo la sua emissione da parte di Ca' Bocchi.

7.9

Le informazioni ricevute da Ca' Bocchi, in forza del presente articolo 7, saranno utilizzate esclusivamente per completare le procedure relative alla vendita dei Prodotti e per le procedure di rimborso in caso di esercizio del diritto di recesso di cui all’art. 9. da parte dei Clienti.

8. Spedizione e tempi di consegna dei Prodotti

8.1

Per “spedizione” dei Prodotti da parte di Ca' Bocchi si intende, ai sensi del presente regolamento contrattuale, la consegna degli stessi al corriere. Dal momento in cui avrà ricevuto comunicazione dell’autorizzazione di addebito in caso di pagamento tramite carta di credito o contrassegno bancario, Ca' Bocchi si impegna a spedire i Prodotti rispettando i seguenti tempi: (i) nel caso di Prodotti disponibili (come definiti all’art. 4.): entro 48h; (ii) nel caso di Prodotti disponibili divenuti indisponibili (come definiti all’art. 4.2): entro 7 giorni lavorativi dal momento in cui tale Prodotto o tali Prodotti sono nuovamente disponibili presso i magazzini di Ca' Bocchi, fermo restando il diritto del Cliente di ritirare l’Ordine ai sensi del medesimo art. 4.2.

8.2

Ca' Bocchi garantisce la spedizione dei Prodotti tramite corriere scelto a suo insindacabile giudizio in funzione di peso, volume, valore della merce e luogo di destinazione. I Prodotti sono spediti da Ca' Bocchi, e consegnati dal Corriere, all’indirizzo indicato dai Clienti al momento della registrazione di cui all’art. 6.1 o a diverso indirizzo indicato al momento dell’invio dell’Ordine.

8.3

Ai sensi di legge, Ca' Bocchi perfezionerà la consegna dei Prodotti nel momento della loro rispettiva consegna al Corriere, ma farà tutto quanto nelle sue possibilità affinché i Prodotti spediti ai sensi degli artt. 8.1 e 8.2 siano consegnati dal corriere entro i termini indicati nella sezione “Spedizioni” di Ca' Bocchi.

8.4

I termini di consegna di cui all’art. 8.1, non possono, in ogni caso, essere ritenuti vincolanti per Ca' Bocchi che non potrà comunque essere ritenuto in alcun modo responsabile per il loro mancato rispetto.

8.5

I Clienti, o altri soggetti incaricati dai Clienti che si trovino all’indirizzo indicato per la consegna dei Prodotti nella Conferma d’Ordine, sono tenuti a verificare, al momento della consegna, che: (i) i Prodotti corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto (DDT o ricevuta d’acquisto o fattura) del Corriere sia per numero che per tipologia; (ii) l’imballaggio/ confezione dei Prodotti sia integra, non danneggiata, né bagnata o comunque alterata, anche nei materiali di chiusura.

8.6

Qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere immediatamente contestato dal Cliente mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna del Corriere. Resta inteso che, una volta firmato il documento del Corriere senza alcuna contestazione, il Cliente non potrà più sollevare alcuna contestazione a Ca' Bocchi con riferimento al Prodotto consegnato.

8.7

I Prodotti possono essere consegnati dal Corriere solo ai Clienti o a persone da questi autorizzate; il soggetto a cui i Prodotti sono consegnati deve apporre una firma per certificare l’avvenuta consegna. Il Corriere non effettua consegne presso caselle postali o mediante inserimento dei Prodotti in buche delle lettere o altri luoghi similari.

8.8

I Clienti sono tenuti ad essere reperibili per la consegna nei giorni feriali nei seguenti orari 9,00-12,00 e 14,00-18,00. Qualora fossero impossibilitati a presenziare il luogo di consegna in questi orari devono preventivamente comunicarlo in sede d’ordine nello spazio delle note indicando gli orari di reperibilità ( minimo tre ore continuative ). In caso di consegna a vuoto da parte del corriere, per la riconsegna i clienti sono tenuti a versare prima della riconsegna a Ca' Bocchi un importo di €. 18,50 per spese di apertura dossier, €.9,50 per spese di riconsegna €.1,00 al giorno per la giacenza. In caso contrario dopo un mese di giacenza la merce sarà restituita a Ca' Bocchi che provvederà allo smaltimento della stessa; rinunciando fin d’ora da parte dei Clienti al ritiro della stessa.

9. Diritto di recesso

9.1

Qualora i Clienti siano “consumatori” (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), i Clienti hanno diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 64 del D. Lgs. n. 206/2005, di recedere dai Contratti di Compravendita entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei Prodotti oggetto dei Contratti di Compravendita. Il Diritto di recesso deve essere esercitato dai Clienti inviando a Ca' Bocchi una comunicazione scritta, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, e-mail all’indirizzo di cui all’art. 16., contenente:  (i) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;  (ii) l’indicazione dell’Ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intendono recedere. In alternativa per i clienti registrati al sito web cabocchi.it è possibile esercitare la richiesta di recesso e rimborso tramite form apposito nell'area riservata.

9.2

In caso di esercizio da parte dei Clienti del diritto di recesso di cui al presente art. 9.:  (i) i Clienti si impegnano a restituire i Prodotti entro 7 giorni lavorativi dalla data della comunicazione di recesso di cui all’art. 9.1;  (ii) tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico dei Clienti;  (iii) Ca' Bocchi si impegna a rimborsare il Prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso di cui all’art. 9.1, a condizione che:  – i Prodotti siano stati restituiti e siano integri;  – sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei Prodotti e lo stesso sia integro;  – siano restituiti anche eventuali accessori e gli stessi siano integri;  – i Prodotti non siano stati utilizzati;  (iv) Ca' Bocchi comunicherà ai Clienti le modalità di rimborso del Prezzo e potrà, a tal fine, richiedere ai Clienti i loro dati bancari (IBAN e intestatario del c/c).

9.3

Qualora i Clienti esercitino il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e termini di cui al presente articolo 9, i Clienti non hanno diritto al rimborso del Prezzo.

10. Vizi / difformità dei Prodotti

Ai Clienti “consumatori” (come definiti all’art. 9.1) sono riconosciuti i diritti del consumatore di cui all’art. 130 del D.lgs 206/05; tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui dall’art. 132 del medesimo D.lgs 206/05.

11. Privacy

Il titolare dei trattamenti dei dati raccolti tramite cabocchi.it è Ca' Bocchi che dichiara e garantisce che i dati personali dei Clienti saranno trattati in conformità alle disposizioni di cui al D.Lgs. 196/03, e successive modifiche.  I responsabili del trattamento dei dati dei clienti sono anche i seguenti:  – Paypal, in quanto gestore dei sistemi di pagamento online;  – Il corriere a cui è stata affidata la spedizione che si occupa del trattamento dei dati necessari ad eseguire le attività di spedizione, consegna e restituzione dei prodotti acquistati su cabocchi.it;

12. Errori e/o inesattezze su cabocchi.it

12.1

Ca' Bocchi si impegna a verificare costantemente cabocchi.it al fine di evitare errori o inesattezze. Tuttavia, è possibile che cabocchi.it contenga, o possa nel tempo contenere, errori, inesattezze o omissioni.

12.2

Ca' Bocchi si riserva pertanto il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni contenute su cabocchi.it anche dopo che sia stato inviato un Ordine e altresì si riserva di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione ai Clienti.

13. Proprietà Intellettuale

Tutti i diritti di proprietà intellettuale connessi a cabocchi.it (compresi i contenuti) sono di titolarità esclusiva di Ca' Bocchi. cabocchi.it e i suoi contenuti non possono essere riprodotti né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, collegati e utilizzati per qualsivoglia fine senza il previo consenso scritto di Ca' Bocchi.

14. Legge applicabile

14.1

Le Condizioni Generali e i Contratti di Compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Decreto Legislativo 206 del 06/09/2005 – che agli artt. da 50 a 67 disciplina i contratti a distanza – e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate.

14.2

Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle Condizioni Generali e/o ai Contratti di Compravendita sarà competente in via esclusiva il foro di MODENA (MO), ove non diversamente disposto in forma imperativa dalla legge.

15. Contatti

Per ulteriori informazioni e assistenza su cabocchi.it o sulle modalità di acquisto su cabocchi.it o sui Contratti di Compravendita, i Clienti possono contattare Ca' Bocchi tramite l’indirizzo email  [email protected], oppure a mezzo lettera all’indirizzo: Ca' Bocchivia Ca' Dei Santi, 501 - 41054 Marano Sul Panaro (Mo)